Presenza atti pregiudizievoli immobiliari – Delucidazioni

Mi ritrovo la segnalazione di "Presenza atti pregiudizievoli immobiliari" e quindi considerato ad "alto rischio" nella sintesi di valutazione.

Ho richiesto un report su me stesso a visureinrete.it e nelle info mi ritrovo la segnalazione di "Presenza atti pregiudizievoli immobiliari" e quindi considerato ad "alto rischio" nella sintesi di valutazione.

I fatti.

A seguito di una fideiussione prestata alla mia società a r.l., nel 2008 subivo un pignoramento immobiliare dalla mia banca e a distanza di poche settimana dal pignoramento concordavo con la banca la transazione e chiudevo ogni partita con la stessa.

Oggi, a distanza di oltre 4 anni, mi ritrovo la segnalazione a mio nome. Perché? Come posso fare a cancellare tale segnalazione?

Si tratta di dati pubblici provenienti dai Tribunali

Purtroppo non c'è nulla da fare. Si tratta di dati pubblici provenienti dai Tribunali. A meno che lei non voglia intraprendere una battaglia legale contro questo sistema invocando il diritto all'oblio sancito, in numerose occasioni, sia dall'Autorità per la tutela della privacy, sia dalla Suprema Corte di Cassazione.

27 Settembre 2012 · Chiara Nicolai




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!