prescrizione iva

Il problema è capire cosa si intende per ricevimento.

L'iva è del 92 e 93 notificata nel 1998 e poi mi arriva nel marzo del 2003 questo foglio con semplicemente scritto "comunicazione" che mi elenca i miei debiti verso equitalia, ma come detto prima non vedo scritto " raccomandata" oppure "notifica" quindi mi pare una semplice comunicazione nella quale mi si ricorda tali debiti e mi dicono che se voglio posso pagare solo il 25%. Non potendo ricordare se firmato o no tale comunicazione,chiedevo appunto se questi inviti al condono tombale( si chiamava cosi?), visti che li han mandati a mezza italia eran raccomandate o come molti dicono solo semplici avvisi dei quali io potrei anche non aver mai saputo o ricevuto niente!

Non essendo normata la specificità della comunicazione o notifica del tentativo di adesione al condono presumo siano lettere comuni senza prova di ricezione e comunque gli atti interruttivi utilizzati sono è di norma l'intimazione di pagamento che permette anche l'inizio delle procedure esecutive e cautelari.

In definitiva io senza l'intimazione detta non mi starei tanto a preoccupare. Viceversa se dovesse arrivare tale documento sarebbe da decidere entro 60 gg. la possibilità di ricorso o rateazione del debito integrale.

Ovvio il ricorso dovrà essere intentato solo ed esclusivamente per vizi propri della procedura esattoriale.

17 Febbraio 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!