La prescrizione delle cartelle esattoriali per contravvenzione non pagata

Ho letto i vari post del forum ma non sono ancora riuscito a capire da quando parte la prescrizione.

Nella fattispecie, mi è stata notificata una cartella esattoriale in data 09/01/12 relativa ad una contravvenzione stradale del 17/06/04, ma con ruolo reso esecutivo in data 08/04/08;

Ora, fermo la prescrizione quinquennale del tributo, e fermo che il verbale doveva essermi notificato entro 150 gg. (e cioè novembre 2004), quel ruolo reso esecutivo si riferisce alla notifica del verbale o ad altra cartella esattoriale, e come fare per sapere se entrambre mi sono state realmente e correttamente notificate; ed infine, cosa più importante la contravvenzione è andata prescritta?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la prescrizione delle cartelle esattoriali per contravvenzione non pagata. Clicca qui.

Stai leggendo La prescrizione delle cartelle esattoriali per contravvenzione non pagata Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 25 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca