Preavviso di contravvenzione e notifica della multa

Mi è stato lasciato sul parabrezza un preavviso di contravvenzione.

Costituisce una notifica?

Grazie, Alberico

Non costituisce notifica e non è richiesto dalla legge l'avviso lasciato sul parabrezza, il preavviso di contravvenzione, anche se corredato di istruzioni per il pagamento; tuttavia, il pagamento della multa nei tempi indicati dall'avviso blocca la notifica “formale” e le maggiori spese ad essa connesse.

Il preavviso di contravvenzione non è impugnabile. Bisogna aspettare communque il verbale notificato a domicilio.

20 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su preavviso di contravvenzione e notifica della multa. Clicca qui.

Stai leggendo Preavviso di contravvenzione e notifica della multa Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 20 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca