Portabilità del mutuo - Come ottenere il risarcimento in caso di ritardi con ricorso all'Arbitro bancario Finanziario

La materia è di competenza dell'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) che è un sistema di risoluzione delle liti tra i clienti e le banche e gli altri intermediari che riguardano operazioni e servizi bancari e finanziari.

L'Arbitro Bancario Finanziario  può condannare, in una prima fase e a costi contenuti (20 euro quali diritti di segreteria),  la banca a risarcire il cliente. Nel caso in cui la banca non rispetti la decisione dell'ABF, essa può essere ulteriormente condannata a far pubblicare a sua cura e spese su due quotidiani a diffusione nazionale il fatto di non aver rispettato la decisione dell'arbitro.

28 febbraio 2011 · Piero Ciottoli

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su portabilità del mutuo - come ottenere il risarcimento in caso di ritardi con ricorso all'arbitro bancario finanziario. Clicca qui.

Stai leggendo Portabilità del mutuo - Come ottenere il risarcimento in caso di ritardi con ricorso all'Arbitro bancario Finanziario Autore Piero Ciottoli Articolo pubblicato il giorno 28 febbraio 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 2 agosto 2017 Classificato nella categoria decisioni Arbitro Bancario Finanziario in tema di clausole vessatorie portabilità violazione dovere buona fede contrattuale risarcimento Inserito nella sezione mutui per acquisto casa e affitti.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca