Decorrenza delle nuove disposizioni in materia di pignoramento dei veicoli di proprietà del debitore

Le disposizioni introdotte dal decreto legge 132/2014, relative al pignoramento di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, nonché quelle in materia di accesso gratuito alle banche dati per la ricerca di beni da pignorare, si applicano ai procedimenti esecutivi iniziati a decorrere dal trentesimo giorno successivo all'entrata in vigore della legge di conversione (quindi ai procedimenti esecutivi iniziati a decorrere dall'11 dicembre 2014).

Le ulteriori previsioni per l'accesso alle banche dati nei procedimenti sequestro conservativo, procedure concorsuali e procedimenti in materia di famiglia, si applicano, invece, alle richieste di accesso presentate a decorrere dall'11 novembre 2014 anche per i procedimenti già iniziati.

2 dicembre 2014 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca