Modalità pignoramento del salario

Bisognerebbe capire se si tratta di un precetto con cui si procede al pignoramento presso terzi oppure della semplice minaccia di sedicenti avvocati di un recupero crediti (per capire di cosa sto parlando, le dico che quegli avvocati li pagano meno di lei).

Comunque, nel primo caso lei avrebbe dovuto ricevere almeno una notifica.

Quello che rischia è al massimo il pignoramento del quinto dello stipendio. Potrebbe essere una soluzione accettabile, in ultima istanza, anche tenendo conto che procedere legalmente per rischiare di rimanere con un pugno di mosche in mano non è cosa che le società di recupero crediti fanno con frequenza.

Sta a lei decidere e valutare. Dipende se le piace giocare a poker ed andare a vedere quando sospetta che uno dei giocatori stia solo facendo un bluff ...

6 novembre 2012 · Lilla De Angelis

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca