pignoramento stipendio e TFR


Ho pignorato il quinto dello stipendio di un dipendente dalla Guardia di Finanza, che poi è andato in pensione per invalidità. Il Giudice, nell’ordinanza di assegnazione, invitava la Guardia di Finanza a versare il quinto del TFR al creditore procedente, in caso di cessazione anticipata del rapporto di lavoro. ma la Guardia di Finanza non ha versato alcunché, perché dice che il quinto del TFR doveva versarlo l’INPDAP, che però a sua volta dice di non essere terzo pignorato.

Morale della favola: il creditore non ha ricevuto il quinto del TFR. Ni chiedo se c’è un reponsabile del mancato pagamento del quinto del TFR al creditore.

Perchè il Giudice ha invitato il debitore ad effettuare il versamento, e non l’inpdap? Credo che questo sia stato l’errore procedurale che ha portato all’insuccesso del pignoramento del tfr.

A questo punto ormai i giochi sono fatti. Il debitore è tranquillo, perchè ha incassato e ormai avendo già il quinto già pignorato difficilmente subirà altre azioni esecutive (o se le poteva subire, le ha già subite).

Riguardo il Giudice… la colpa morì fanciulla.

31 Marzo 2011 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui





Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!


Costa sto leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo pignoramento stipendio e TFRAutore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 30 Aprile 2017 Classificato nelle categorie , , , , , , Numero di commenti e domande: 0. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.' .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)