Vendita auto intestata a srl insolvente - Attenzione alla revoca del passaggio di proprietà

Non è che ci siano regole scritte, in un contesto come quello di riferimento: la vendita dell'auto, per quanto miserabile possa essere il ricavato rispetto alla massa debitoria, dovrebbe essere finalizzata a rimborsare i creditori.

Se proprio si vuole rischiare, minimizzando la possibilità di una revoca che metterebbe nei guai anche l'acquirente, la vendita dovrebbe essere effettuata ad un terzo, a prezzo di mercato. Ed il terzo non dovrebbe essere un professionista, rectius (più precisamente) un rivenditore che opera nel ramo dell'usato, ma un privato che dovrebbe destinarla al proprio utilizzo.

22 ottobre 2012 · Tullio Solinas

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vendita auto intestata a srl insolvente - attenzione alla revoca del passaggio di proprietà . Clicca qui.

Stai leggendo Vendita auto intestata a srl insolvente - Attenzione alla revoca del passaggio di proprietà Autore Tullio Solinas Articolo pubblicato il giorno 22 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca