Società insolvente e tentativo di venderne un bene di proprietà prima del pignoramento




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo



Mio padre è pieno di debiti e probabilmente i creditori si rivarranno anche sulla società srl che ha fondato: io vorrei salvare l’auto intestata a questa società, effettuandone il passaggio a nome mio.

Se la quota della fattura conserva un prezzo di favore inferiore al vero valore di mercato dell’auto, potrei incorrere ad azione di simulazione relativa e rectius della società da parte dei creditori di mio padre, pertanto, quale sarebbe la manovra giusta da affrontare per non dover fronteggiare il pignoramento dell’auto anche dopo l’avvenuto passaggio di proprietà tra la srl (di cui mio padre è socio al 95%) e me?



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


22 Ottobre 2012 · Tullio Solinas




Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su società insolvente e tentativo di venderne un bene di proprietà prima del pignoramento. Clicca qui.

Stai leggendo Società insolvente e tentativo di venderne un bene di proprietà prima del pignoramento Autore Tullio Solinas Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)