Società insolvente e tentativo di venderne un bene di proprietà prima del pignoramento

Mio padre è pieno di debiti e probabilmente i creditori si rivarranno anche sulla società srl che ha fondato: io vorrei salvare l'auto intestata a questa società, effettuandone il passaggio a nome mio.

Se la quota della fattura conserva un prezzo di favore inferiore al vero valore di mercato dell'auto, potrei incorrere ad azione di simulazione relativa e rectius della società da parte dei creditori di mio padre, pertanto, quale sarebbe la manovra giusta da affrontare per non dover fronteggiare il pignoramento dell'auto anche dopo l'avvenuto passaggio di proprietà tra la srl (di cui mio padre è socio al 95%) e me?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su società insolvente e tentativo di venderne un bene di proprietà prima del pignoramento. Clicca qui.

Stai leggendo Società insolvente e tentativo di venderne un bene di proprietà prima del pignoramento Autore Tullio Solinas Articolo pubblicato il giorno 22 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca