E' possibile il pignoramento del denaro depositato in un conto corrente estero
Indice dei contenuti dell'articolo
Sono un imprenditore di Roma e vorrei chiedervi alcune informazioni. A causa della mia attivà, che sta andando molto male, ho accumulato diversi debiti.
Per prevenire possibili esecuzioni forzate, anni fa, ho aperto un conto corrente in un istituto di credito fuori dall’Italia.
E’ possibile che mi venga effettuato il pignoramento, anche di quel conto corrente?
20 Giugno 2013 · Andrea Ricciardi
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su e' possibile il pignoramento del denaro depositato in un conto corrente estero. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
Il debitore mi deve risarcire i danni dopo sentenza in primo grado e in appello , con la sentenza il mio avvocato ha chiesto informazione alla agenzia delle entrate , avuta risposta positiva dopo 2 mesi è stato fattto il blocco del conto corrente , prima che fosse stato fatto il blocco del conto corrente ha prelevato il contante lasciando sul c.c solo 80 euro e si è trasferito in Polonia. Come faccio ad avere informazioni e a poter procedere con il recupero dei soldi?
grazie
Se l’importo del credito giustifica le spese, si può effettuare una visura dei beni detenuti dal debitore in Polonia: quindi si può assoldare uno studio legale operante in Polonia per procedere al recupero coattivo del credito.
Se l’importo del credito non è tale da giustificare i costi di una visura dei beni posseduti dal debitore in Polonia e/o le spese legali per perseguirlo in Polonia, allora, per il momento, non resta altro da fare che dire addio ai soldi. Fermo restando l’esigenza di notificare al debitore una comunicazione interruttiva dei termini di prescrizione: il futuro non ci è dato conoscer …