Pignoramento del quinto del rimborso spese

Ho subito un pignoramento del quinto presso la mia azienda

Ho subito un pignoramento del quinto presso la mia azienda.

Attualmente emetto 2 fatture, 1 per il fisso mensile e 1 per il rimborso spese (carta carburante, fatture alberghi, scontrini, telepass autostrada) che sostengo per la mia attività.

L'azienda dice che devono versare il quinto anche della fattura del rimborso spese, volevo sapere se corrisponde al vero ed in caso contrario quale articolo del codice civile posso verificare.

Non può essere fatto pignoramento su crediti aventi per oggetto sussidi di grazia o di sostentamento

L'articolo 545 del codice civile sui crediti impignorabili, recita al comma secondo non può essere fatto pignoramento su crediti aventi per oggetto sussidi di grazia o di sostentamento a persone comprese nell'elenco dei poveri, oppure sussidi dovuti per maternità, malattie e funerali da casse di assicurazione, da enti di assistenza o da istituti di beneficenza.

3 Ottobre 2012 · Genny Manfredi


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!