Pignoramento del quinto e tfr da pubblica amministrazione

Pignoramento del quinto e del trattamento di fine rapporto

La pubblica amministrazione presso la quale lavoro sta procedento alla trattenuta del quinto.

Non solo sulle competenze stipendiali e indennità erogate mensilmente, ma anche sulle competenze accessorie come premio di produttività o compenso incentivante, erogate una volta l'anno sulla base dei risultati

Dal TU a me sembra che il pignoramento valga solo per il quinto dello stipendio e delle indennità erogate mensilmente e non sulle altre competenze accessorie, per le quali l'impignorabilità è esclusa.

Non ho trovato però normativa sentenze o circolari in merito.

Sapreste darmi qualche riferimento?

Pignoramento quinto e TFR

Il pignoramento del quinto è eseguito anche sul TFR, in caso di licenziamento del debitore e a capienza del dovuto.

La normativa parla di pignoramento nella misura di un quinto di tutti i crediti vantati dal debitore. E' ininfluente la cadenza temporale con cui tale credito possa venir erogato.

15 novembre 2012 · Simone di Saintjust


Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento del quinto e tfr da pubblica amministrazione. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento del quinto e tfr da pubblica amministrazione Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 15 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 21 settembre 2017 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca