Pignoramento esattoriale del quinto da parte di equitalia

Pignoramento quinto esattoriale con altro pignoramento già in corso di un privato

Se mi facessi pignorare un quinto dello stipendio (debito ca. 100000 €), equitalia potrebbe anche procedere al pignoramento esattoriale  delle cose in casa di mia moglie (ho separazione dei beni e risulto residente altrove)?

Poiché praticamente sono anni che la mia attuale residenza è inoccupata o sarà occupata da qualcun altro ora in altro comune, cosa rischio se non mi trovano?

Pignoramento presso residenza

Difficilmente Equitalia procede al pignoramento presso la residenza del debitore. In questo caso, poi, c'è la separazione dei beni e diversa residenza del debitore.

Non credo che Equitalia abbia convenienza a procedere in tal senso.

Per quanto attiene lo stipendio, Equitalia ha tutte le informazioni per attivare il pignoramento presso terzi.

Sicuramente lei avrà i suoi buoni motivi per voler accelerare una soluzione di questo tipo. Ma, sia chiaro, non è che in questo modo si evita un eventuale successivo pignoramento su beni di proprietà del debitore, che dovessero venir fuori e che consentissero un più rapido rimborso del credito da esc

12 febbraio 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento esattoriale del quinto da parte di equitalia. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento esattoriale del quinto da parte di equitalia Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 12 febbraio 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca