Pignoramento dello stipendio e problema con il datore di lavoro

Atto di pignoramento dello stipendio per non aver pagato una parcella di avvocato

Nel mese di marzo ho ricevuto atto di pignoramento (non avevo pagato una parcella al avvocato) il terzo - mio datore di lavoro non si è presentato all'udienza, questa era rimandata, ma neanche seconda volta si è presentato.

Avvocato al quale devo soldi ha chiamato il mio datore di lavoro dicendo che dovrà pagare tutte le spese per accertamento dell'obbligo di terzo.

Cosi si sono mesi d'accordo che l'avvocato chiede al giudice di fissare una nuova udienza per comparire spontaneamente a rendere la dichiarazione, l'udienza e fissata per il 22.

09.11. Ma nel frattempo e successo che mi hanno licenziata per mancanza di lavoro (ultimo giorno che ho lavorato 30.06.11).

Adesso non mi vogliono pagare ultimo stipendio di giugno più 14, tfr, dicono che fin non ci sara la sentenza del giudice non possono pagarmi più niente.

Mi chiedo se e vero che mi possono bloccare intero stipendio e tfr se pignoramento e di 1/5? Nella busta paga ricevo anche assegno per nucleo familiare, mi possono pignorare anche questo? Vorrei sapere anche se l'idennità per disoccupazione è pignorabile?

Quota di pignoramento dello stipendio per non aver pagato una parcella di avvocato

Venendo al suo problema, devo dirle che il datore di lavoro è nel giusto. Egli non può corrisponderle stipendio e TFR prima di conoscere la quota di pignoramento fissata dal giudice. Passerebbe dei guai, essendo il datore di lavoro il "terzo pignorato".

Il trattamento di fine rapporto è sottoposto alla stessa aliquota di pignoramento che il giudice riterrà di applicare. Il 20% è la misura massima, ma in teoria il prelievo forzoso potrebbe riguardare una percentuale minore.

Anche l'indennità di disoccupazione è pignorabile.

30 Ottobre 2012 · Lilla De Angelis


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!