Pignoramento in arrivo per debiti e prestiti personali

Prestiti personali e pignoramento in arrivo

Mi sono trovato recentemente a non poter più far fronte a una serie di debiti, prestiti personali, contratti unitamente a mia moglie.

L'importo totale dovuto, sommando i vari prestiti, si aggira sui 60.000 euro, ho sempre pagato regolarmente ma purtroppo per spese impreviste e improvvise, non riusciamo più a pagare da circa due mesi, salvo il prestito contratto con la banca e un prestito ricevuto dall'azienda per cui lavoriamo.

Non potendo più pagare l'affitto, abbiamo ricevuto lo sfratto esecutivo, attualmente siamo ospiti presso la casa della madre di mia moglie,in attesa di firmare il contratto per un'appartamento in affitto ammobigliato.

Oltre alla sicura cessione del quinto per me e mia mia moglie, non abbiamo beni immobili e mobili, le auto di nostro possesso sono state vendute con regolare atto di vendita a una associazione di volontariato.

Nel caso di richiesta di pignoramento, premesso che attualmente, non sono a conoscenza di tale richiesta, l'atto di vendita delle auto può essere invalidato?

L'associazione, per la quale io rivesto una carica funzionale, non in quella a cui è stata venduta l'auto, può essere chiamata a rispondere in solido?

Cessione del quinto per estinguere posizioni debitorie aperte

Prima di arrivare a quella che tu definisci "sicura cessione del quinto" in questo caso si tratterebbe di pignoramento e non cessione, perchè non provate a cedere questo quinto per un finanziamento che estingua tutte le posizioni aperte?

30 Ottobre 2012 · Lilla De Angelis




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!