Può aspettarsi un ulteriore pignoramento

Innanzitutto le consigliamo di iniziare a frequentare forum e blog con maggiore assiduità ed attenzione. Leggendo gli articoli del blog e le domande e risposte nel forum, avrebbe potuto acquisire informazioni utili, foss'anche per allungare i tempi di pignoramento, rendere le cose più complicate al creditore, oppure riuscire a fruire dell'abitazione anche dopo l'espropriazione.

Adesso, a parte la liberatoria (non potrebbe pagare il debito residuo come mutuo per un immobile non più suo, solo per questo le hanno rilasciato quel documento, non certo per generosità) lei resta obbligato a rimborsare, comunque, tutti gli importi in sospeso.

Rate del mutuo non rimborsate gravate da interessi e penali, spese legali di pignoramento ed espropriazione diminuite di quanto ricavato dalla vendita all'asta.

Per questo deve aspettarsi ulteriori pignoramenti sia dello stipendio, sia di eventuali proprietà immobiliari acquisite nel futuro.

Con la speranza però, che la prossima volta, se una prossima volta ci sarà, sia meno arrendevole e più combattivo con i suoi creditori.

20 dicembre 2012 · Annapaola Ferri

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca