Pignoramento presso la dimora del debitore per cartella esattoriale

Cartella esattoriale - Pignoramento presso la residenza del debitore

Non ho pagato una cartella esattoriale di 4 mila euro (i 60 gg sono scaduti), non lavoro, non posseggo alcun bene e convivo con il mio compagno.

Possono pignorare i beni presenti nell'abitazione anche se sono di proprietà del mio compagno?

Quali beni possono possono subire pignoramento e quali sono esclusi?

Pignoramento presso la residenza del debitore e principio di presenunzione di proprietà

Se lei ha la residenza presso il suo compagno, il pignoramento presso la dimora del debitore è teoricamente possibile, anche se improbabile.

In merito al principio di "presunzione di proprietà" che vige nel nostro ordinamento ed ai beni che possono o non possono essere pignorati, la rimando alla sezione riservata a queste problematiche.

13 novembre 2012 · Simone di Saintjust


condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento presso la dimora del debitore per cartella esattoriale. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento presso la dimora del debitore per cartella esattoriale Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 13 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 13 dicembre 2016 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca