Pignoramento a breve per debito con società di servizi

Indice dei contenuti dell'articolo


Debiti per precedente attività finita male

Da una precedente attività finita male, è iniziato un calvario di problemi e di debiti che qui purtroppo avrete letto centinaia di volte.

Mi ritengo fortunato di aver pagato banche e quasi tutti i creditori, non vi nascondo che piu di una volta avevo pensato di farla finita perchè veramente non ce la fai piu.

Ad oggi, oltre a pagare equitalia ogni mese in forma rateizzata, (adesso lavoro come commesso), mi è rimasto un debito con una società di servizi a cui dovevo e devo 10mila euro.

Sono stato in tribunale dove mi hanno notificato che se non pago entro 15 giorni arriverà l'ufficiale giudiziario.

Io mi sono messo in contatto subito con l'avvocato che mi ha fatto l'esposto, (faccio una premessa.. un anno fa avevo proposto uno stralcio del debito, ma fu rifiutato) dicendo che io voglio pagare, ma che non ho i soldi al momento se non quelli per vivere, considerato che sono in affitto e prendo uno stipendio di 1000 euro al mese con un figlio.

Non ho proprietà, automezzi motoveicoli o quant'altro, tutte cose che ho detto all'avvocato non tanto per dimostrare che non voglio pagare, ma che non ho niente da vendere.

So però che rischio che mi venga fatto pignoramento sul quinto dello stipendio, anche se così facendo, riscuoteranno l'intero debito in molti anni. Io ho fatto un'ulteriore proposta di pagare a rate fino a fine anno, e poi di saldare il restante con uno "sconto" (sperando in questi mesi di trovare i soldi), ancora non ho ricevuto risposta ma visto i precedenti, sono sicuro che non accetteranno. Cosa mi dite di fare?

Se subissi pignoramento me lo comunicano o basta la notifica che ho gia ritirato in tribunale e quindi mi posso aspettare un signore alla porta da un momento all'altro?

Cosa mi possono pignorare in casa? Abito con la mia compagna e il mio bambino di 6 anni, sono in affitto e i mobili di casa sono della proprietaria. Di mio ho solo 2 televisori di poco valore, i giochi di mio figlio, vestiti e soprammobili.

Lo scenario più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio da parte del creditore

La cosa più probabile che può accaderle è il pignoramento del quinto del suo stipendio da parte della società di servizi creditrice.

9 Ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic


Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Il pignoramento nel recupero crediti
Il pignoramento è'l'atto con cui il creditore avvia l'espropriazione coattiva a seguito della notifica, di un titolo esecutivo e di un precetto a cui il debitore non adempie. Disciplinato dal codice di procedura civile all'articolo 491 e seguenti (norme riformate dalla legge 80/2005 e 51/2006), è in pratica una ingiunzione che l'ufficiale giudiziario fa al debitore di astenersi da qualunque atto diretto a sottrarre alla garanzia del credito i beni che sono oggetto dell'espropriazione e i frutti di esso. L'ingiunzione deve anche contenere: l'invito rivolto al debitore a fare dichiarazione di residenza -o ad eleggere domicilio- in uno dei ...

Guida al pignoramento di stipendio pensione e crediti alimentari - di quanti quinti sarà il quantum
E' sempre più frequente il ricorso del creditore a quelle norme, previste e disciplinate dagli articoli 543 e seguenti del codice di procedura civile, finalizzate ad aggredire i crediti vantati dai debitori a titolo di retribuzioni, pensioni e crediti alimentari. Ciò è stato reso possibile da una serie di interventi della Corte Costituzionale che hanno di fatto eliminato i vincoli di assoluta impignorabilità degli emolumenti, soprattutto per i dipendenti pubblici. In questa guida si cerca di chiarire al debitore dipendente o pensionato le conseguenze di un'azione di pignoramento presso terzi promossa dal creditore. Nella speranza che ciò possa almeno servire ...

Equitalia e pignoramento presso terzi » Ecco la procedura
Ecco come l'agente per la riscossione dei tributi, come ad esempio equitalia, provvede ad effettuare il pignoramento presso terzi: tutte le possibili soluzioni e la procedura all'interno dell'articolo. Uno degli strumenti di riscossione dei credito sempre più frequentemente utilizzato da Equitalia è il famigerato pignoramento presso terzi ossia. Parliamo, appunto, di quel tipo di riscossione con cui viene pignorato il conto in banca oppure un quinto di stipendio o pensione. Ma perchè questa prassi è così consueta? Innanzitutto si tratta di una procedura molto agevole perché ad Equitalia è consentito di evitare l'udienza di assegnazione delle somme davanti al giudice, ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento a breve per debito con società di servizi. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento a breve per debito con società di servizi Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 17 Febbraio 2019 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte