Lo scenario più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio da parte del creditore

La cosa più probabile che può accaderle è il pignoramento del quinto del suo stipendio da parte della società di servizi creditrice.

9 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

  • mario 11 ottobre 2012 at 00:01

    Buonasera, ho un debito con una finanziaria che al momento non riesco a pagare (ho un’anno di rate arretrate). Mi è stata fatta una prposta di sottoscrivere delle cambiali mensili con un’aggravio del debito francamente inaccettabile. Per evitare un pignoramento mobiliare posso sottoscrivere un contratto di affitto con mia moglie che è la proprietaria dell’appartamento e di quasi tutto quello che c’è dentro.

    Grazie per la Vostra cortese risposta

    • Marzia Ciunfrini 11 ottobre 2012 at 06:25

      Un contratto di affitto con la consorte, magari in comunione dei beni, non è il massimo. Ma ci può provare. Il creditore può anche non presentare opposizione al giudice.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca