pignoramento presso tutte le banche su cui il mio amico aveva i conti correnti

Un amico carissimo ha subito pignoramento presso tutte le banche su cui aveva i conti correnti a causa di una sentenza del giudice per la cifra di 14 mila euro.

La sentenza pignorava indiscriminatamente presso banche su cui lui non aveva mai avuto conti e su banche in cui i suoi conti erano attivi.

Mi chiedo se è possibile pignorare senza avere il numero di conto della persona segnalando semplicemente il nome della banca e senza esprimere la località.

Ad esempio il conto è stato pignorato su un generico Monte dei Paschi (non hanno espresso mai il numero di conto) e tutti i suoi conti di tale banca sono stati congelati.

A questo punto per lui è la morte civile, tutto è fermo e non può pagare i fornitori e nemmeno usufruire dei suoi soldi. Come può sbloccare questa situazione surreale? E' legale?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento presso tutte le banche su cui il mio amico aveva i conti correnti. Clicca qui.

Stai leggendo pignoramento presso tutte le banche su cui il mio amico aveva i conti correnti Autore Simonetta Folliero Articolo pubblicato il giorno 20 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca