Pignoramento conto corrente: come sbloccarlo?

Pignoramento conto corrente per circa 3000 euro

Ho subito un pignoramento di un mio conto corrente per circa 3000 euro, ma su questo avevo depositati solo 1000 euro circa. Vorrei saldare il debito al creditore utilizzando quei 1000 euro per far sbloccare il conto poi, è possibile ciò? E una volta saldato il debito, che tempistiche devo aspettarmi per poter aver di nuovo la piena funzionalità del conto?

Per sbloccare il conto corrente è necessario pagare il debito

Per sbloccare il conto corrente è necessario pagare il debito, oppure attendere l'assegnazione al creditore degli importi in deposito al momento del pignoramento.

Quindi non è possibile utilizzare i mille euro per saldare il creditore.

In qualsiasi momento anteriore alla vendita o all'assegnazione il debitore può chiedere di sostituire alle cose o ai crediti pignorati una somma di denaro pari, oltre alle spese di esecuzione, all'importo dovuto al creditore pignorante, comprensivo del capitale, degli interessi e delle spese.

21 Settembre 2012 · Rosaria Proietti




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Pignoramento conto corrente: come sbloccarlo?”

  1. Anonimo ha detto:

    Avendo pagato il debito con la SORGET, vorrei sapere quanto tempo passa per sbloccare il conto pignorato. Il debito e stato saldato per intero.

    • Purtroppo, bisognerà comunque attendere l’udienza di assegnazione, in cui il giudice prenderà atto che il debito è stato estinto con soddisfazione del creditore (conversione del pignoramento), liberando il conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!