Pignoramento cassetta di sicurezza e conto corrente

Possono effettuare il pignoramento del contenuto della cassetta di sicurezza?

Ho un debito con equitalia e hanno già provveduto a pignorare i conti correnti.

Hanno la facoltà di pignorarmi anche il contenuto della cassetta di sicurezza?

Attualmente non lo hanno fatto.

Pignoramento ancora improbabile

Ancora non lo sanno e nessun zelante impiegato di banca ne ha comunicato l'esistenza, magari in maniera riservata, all'esattore.

D’altra parte a differenza dei conti correnti, per le cassette di sicurezza non è prevista (ancora) la registrazione negli archivi dell'anagrafe tributaria.

25 settembre 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento cassetta di sicurezza e conto corrente. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento cassetta di sicurezza e conto corrente Autore Rosaria Proietti Articolo pubblicato il giorno 25 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca