Pignoramento stipendio e beni causa debito per un aspirapolvere

Pignoramento stipendio per una aspirapolvere?

Nel 2007 ho contratto un debito di 3000 euro per comprare un’aspirapolvere.

Purtroppo per problemi vari non ho potuto pagare il mio debito e ovviamente la finanziaria mi sta dietro inviandomi lettere.

Io nn lavoro e non possiedo nulla, vivo con i miei.

Ho sentito dire diverse cose su pignoramento di stipendio o di beni.

Sapete dirmi come funzionano veramente le finanziarie e a cosa vado incontro?

Pignoramento per aspirapolvere comprata a rate e non pagata? - Possibile anche se non probabile

Sul blog non parliamo d’altro: ha provato a dare un’occhiata? Se guarda bene in alto oppure dove si inseriscono le domande, c'è una comoda di ricerca.

Ma è anche possibile cercare per categorie o tag (le etichette).

Ad ogni modo, il creditore (la finanziaria) si attiverà per cercare di recuperare il proprio credito, prima in maniera stragiudiziale, cioè tempestandoLa di solleciti e telefonate, poi potrebbe decidere di adire le vie legali chiedendo un decreto ingiuntivo.

Quando il decreto ingiuntivo diventa esecutivo (se non viene fatta ed accettata l’opposizione), il creditore può pignorare i beni del debitore, sia mobili che immobili, e può anche fare pignoramento presso terzi (il pignoramento dello stipendio oppure il cc bancario).

12 novembre 2012 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento stipendio e beni causa debito per un aspirapolvere. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento stipendio e beni causa debito per un aspirapolvere Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 12 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 30 aprile 2017 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca