Vorrei fare in modo che si vendesse solo la quota di proprietà del debitore dell'immobile indiviso sottoposto a pignoramento
Indice dei contenuti dell'articolo
Ho contratto un debito con una banca che ammonta a circa 80 mila euro: sono proprietario di un immobile indiviso (quota 1/6) presso il quale sono domiciliato ma non risiedo. La residenza è attualmente in un altro comune. Le restanti quote sono ripartite per 1/6 a mio fratello e per il restante 2/3 a mia madre.
La settimana scorsa sono arrivate ai domicili di mio fratello e di mia madre le raccomandate con gli Avvisi di Pignoramento ai Comproprietari del bene immobile indiviso pignorato che in sostanza recitano la possibilità, da parte del debitore, di chiedere al Giudice la divisione del bene al fine di evitare di vendere l’intero immobile per sanare la posizione debitoria.
Mi interesserebbe capire se fosse possibile, alla luce di quanto sopra, impugnare in qualche modo un’opposizione che impedisse di fatto la divisione del bene e costringesse il creditore a limitare il pignoramento e la messa in vendita conseguente al solo 1/6 di mia proprietà
11 Ottobre 2012 · Chiara Nicolai
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vorrei fare in modo che si vendesse solo la quota di proprietà del debitore dell'immobile indiviso sottoposto a pignoramento. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.