Parcheggio a Fiumicino » I problemi dell’aeroporto Leonardo Da Vinci

I problemi di parcheggio all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino » Per saperne di più

Quando l’auto prende il volo, titola il servizio sul numero della rivista Quattroruote in questi giorni in edicola. Gli specialisti del magazine avevano ricevuto lamentele e hanno effettuato un’inchiesta sul funzionamento del servizio car valet sempre più diffuso negli aeroporti italiani.

Se lasciate la vostra macchina ai car valet dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, ad esempio, potreste avere brutte sorprese.

Il prezzo è competitivo, il servizio eccellente e comodo, ma solo sulla carta.

Paghi e lasci le chiavi della tua auto, che verrà custodita fino al tuo ritorno.

Peccato che le macchine vengano lasciate in zone non recintate o divieto di sosta, vengano usate dai dipendenti del car valet per andare a fare la spesa e infrangere le regole del codice della strada.

I problemi di parcheggio all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino » Sosta selvaggia e non solo

All'aeroporo Leonardo da Vinci di Fiumicino a Roma, secondo gli specialisti di Quattroruote, i risultati sono stati piuttosto deludenti. Molto deludenti.

I prezzi, a volte, sono anche invitanti, ma il livello del servizio garantito è quasi sempre inadeguato: vetture parcheggiate lungo le strade, nessuna vigilanza, utilizzo dell'auto per fini propri e violazioni importanti del codice della strada, con tutte le possibili conseguenze del caso.

Il problema riscontrato più frequentemente è il parcheggio in area non recintata, come invece prevedono le clausole nei documenti firmati al momento della consegna delle chiavi, e, soprattutto, non custodita

Le verifiche sono state numerose.

In un caso una Smart è stata lasciata per ore sulle strisce blu non ancora operative di via dell'Aeroporto di Fiumicino (una strada con due corsie per senso di marcia) che dista circa un chilometro e mezzo dall'aerostazione. La piccola citycar è stata spostata più volte e spesso parcheggiata anche in modo poco ortodosso.

E poi, oltre ai parcheggi selvaggi e incustoditi, anche le auto usate per scopi personali da parte dei dipendenti del car valet: Dopo il tramonto una persona diversa da quella che aveva consegnato l’auto ha utilizzato le doppie chiavi per aprire la portiera e prelevare alcune cose all'interno, ma nessuno si è accorto dell'accaduto. Nel corso di un altro test, con un operatore diverso, la vettura è stata regolarmente lasciata in un posteggio recintato ma, durante il percorso di avvicinamento, il driver ha avuto un comportamento poco professionale: ha percorso ben 13 chilometri con la vettura affidata e si è addirittura fermato in un market per fare la spesa.

I problemi di parcheggio all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino » Rischio multa al ritorno

Il rischio poi per chi lascia la sua auto è di ritrovarsi con una multa e anche salata.

Nel servizio di Quattroruote infatti un addetto del car valet è stato sorpreso a guidare oltre i limiti di velocità e non solo: In una circostanza chi era alla guida ha superato i 110 Km/h in un tratto dove il limite era di 70. In un’altra è stato effettuato un sorpasso in presenza di linea continua.

In tutti e due i casi, sono state riportate foto come testimonianze delle contravvenzioni effettuate.

11 Luglio 2013 · Patrizio Oliva




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!