Indice del post parcheggio a fiumicino » i problemi dell'aeroporto leonardo da vinci

Quando l’auto prende il volo, titola il servizio sul numero della rivista Quattroruote in questi giorni in edicola. Gli specialisti del magazine avevano ricevuto lamentele e hanno effettuato un’inchiesta sul funzionamento del servizio car valet sempre più diffuso negli aeroporti italiani. Se lasciate la vostra macchina ai car valet dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, ad esempio, potreste avere brutte sorprese. Il prezzo è competitivo, il servizio eccellente e comodo, ma solo sulla carta. Paghi e lasci le chiavi della tua auto, che verrà custodita fino al tuo ritorno. Peccato che le macchine vengano lasciate in zone non recintate [ ... leggi tutto » ]

All'aeroporo Leonardo da Vinci di Fiumicino a Roma, secondo gli specialisti di Quattroruote, i risultati sono stati piuttosto deludenti. Molto deludenti. I prezzi, a volte, sono anche invitanti, ma il livello del servizio garantito è quasi sempre inadeguato: vetture parcheggiate lungo le strade, nessuna vigilanza, utilizzo dell'auto per fini propri e violazioni importanti del codice della strada, con tutte le possibili conseguenze del caso. Il problema riscontrato più frequentemente è il parcheggio in area non recintata, come invece prevedono le clausole nei documenti firmati al momento della consegna delle chiavi, e, soprattutto, non custodita Le verifiche sono state numerose. [ ... leggi tutto » ]

Il rischio poi per chi lascia la sua auto è di ritrovarsi con una multa e anche salata. Nel servizio di Quattroruote infatti un addetto del car valet è stato sorpreso a guidare oltre i limiti di velocità e non solo: In una circostanza chi era alla guida ha superato i 110 Km/h in un tratto dove il limite era di 70. In un’altra è stato effettuato un sorpasso in presenza di [ ... leggi tutto » ]

11 luglio 2013 · Patrizio Oliva

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Spunti di discussione dal forum

Multa per divieto di sosta (auto su marciapiede) accertata da ispettore Azienda Trasporti Milanese (ATM) – Devo pagarla o posso fare ricorso?
Avrei bisogno di capire se posso fare un ricorso al giudice di pace per aver ricevuto una multa per auto parcheggiata su marciapiede da parte di un ispettore A.T.M (ex comma 133 legge 1997). Preciso che la macchina era parcheggiata accanto ad auto posteggiate regolarmente all'interno delle strisce gialle, ma…
Automobile prestata ad un amico causa tamponamento – E ora che succede: ci rimetterò io?
Un mio caro amico mi ha chiesto il favore di prestargli la mia macchina mentre ero fuori per lavoro (una settimana): data la nostra vecchia amicizia gli ho concesso il favore senza problemi. Al mio ritorno, però, ho trovato la vettura in pessime condizioni. Il mio amico mi ha confessato…
Multa da ausiliario del traffico
Ho preso una multa nelle strisce blu il giorno 21 corrente mese, in parcheggio sito in Roma nelle vicinanze di Porta Pia. Premesso che ero senza titolo di pagamento a causa di brevissima consegna da effettuare e quindi colpevole mi da fastidio il fatto che di parcheggi blu erano disponibili…
Accertamento pagamento bollo auto – Cosa fare avendo io ho già pagato tutto?
Ho ricevuto in data 02 gennaio 2017 una raccomandata con avviso di accertamento del pagamento del bollo auto per l'anno 2013 (scadenza maggio). Nella lettera mi si contesta il pagamento insufficiente del bollo (15€ circa invece di 150), avendo effettuato il bonifico tramite il servizio bollettini on line di Poste-Italiane…
Ho forse superato la linea di mezzeria durante un sorpasso – Che multa rischio?
Due vigilesse della Polizia Municipale si trovavano davanti a me (io ero automunita) ognuna sul proprio motore (identificato con targhetta della municipale), inizialmente intente a chiacchierare una di fianco all'altra occupando quindi più della metà della corsia. Dopo poco si sono allineate accostandosi entrambe sulla destra, ma comunque rimanendo un…

Link a ritroso

Stai leggendo Indice del post Parcheggio a fiumicino » I problemi dell'aeroporto Leonardo Da Vinci Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 11 luglio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 16 dicembre 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica .

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca