Indebitati.it org - dal 2007 in difesa dei debitori e dei consumatori italiani

' . $mymetatitle . '


“Un debito è un debito, è un fatto, un numero, una conseguenza di circostanze. Un debito non è nè bello nè brutto, è misurabile, è circoscrivibile, è aggirabile. Talvolta un debito aiuta, talvolta è un nemico, ma si puó sempre affrontarlo, sconfiggerlo, o venirci a patti. Un debito non è alla fine così terribile se si conoscono le regole del gioco, un po’ come il diavolo, che è meno brutto se si ha la forza e il coraggio di guardarlo negli occhi. Terribile invece è vedere una società fondata sui consumi, che marginalizza chi non riesce a starle al passo. Terribile è vedere tanta gente che di fronte all’indebitamento ed ai problemi contingenti, si perde d’animo e non riesce più a pensare al domani” (Antonio Iuri Donati).

Home page e news » Le ultime cinque discussioni dai forum

Per porre una domanda sui temi trattati nei forum di indebitati.it puoi cliccare qui.


Il debito contratto da uno solo dei genitori per spese finalizzate a soddisfare bisogni primari dei figli grava su entrambi i genitori in via solidale

Per quanto ho capito per un debito fatto dal marito per la sua ditta individuale senza firma della moglie come i benefici sono a favore della famiglia devono rispondere tutti due con i beni in comune, ma se non ci siano più beni in comune la moglie non firmataria deve rispondere con i suoi beni personali?

17 Aprile 2024


domanda di Mira


risposta di Simone di Saintjust

Opposizione a decreto ingiuntivo o conversione del pignoramento?

Mi trovo in una situazione un po' complicata e spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio: recentemente ho ricevuto un decreto ingiuntivo da una finanziaria per un debito personale, ora io personalmente, non possiedo beni (sono nullatenente), ma ho una quota di maggioranza di una SRL.

17 Aprile 2024


domanda di Giacomo


risposta di Ludmilla Karadzic

Clienti vulnerabili e mercato tutelato della fornitura di energia elettrica

Ho letto che chi ha la legge 104 può rimanere nel mercato tutelato, ma non è chiaro se è sufficiente il comma 1, poiché gli articoli letti citano legge 104 articolo 3, lo definiscono articolo, che è tutta un altra cosa, anziché comma: io ho legge 104 comma 1, e non riesco a capire se rientro oppure no.

17 Aprile 2024


domanda di Grazia_60


risposta di Giovanni Napoletano

Rifiuto da parte dell’assicurato della proposta di indennizzo formulata dall’assicurazione

Tempo fa ho subito un infortunio, qualche giorno fa mi è arrivata la proposta dell'assicurazione che però non ritengo insufficiente: cosa posso fare?

17 Aprile 2024


domanda di marco


risposta di Marzia Ciunfrini

Prescrizione per i contributi che dovrebbero essere versati all’INPGI dal giornalista libero professionista in rapporto al reddito imponibile percepito

Vorrei gentilmente sapere se esiste un termine di prescrizione che riguarda l'obbligo di comunicazione dei redditi all'Inpgi oppure se tale comunicazione non è soggetta a prescrizione: purtroppo (sono giornalista un lavoratore autonomo) non l'ho inviata nè per il lontano anno 2007 nè per il 2008.

16 Aprile 2024


domanda di Anonimo


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 14,579 totali)

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!