Indebitati.it org - dal 2007 in difesa dei debitori e dei consumatori italiani

' . $mymetatitle . '


“Un debito è un debito, è un fatto, un numero, una conseguenza di circostanze. Un debito non è nè bello nè brutto, è misurabile, è circoscrivibile, è aggirabile. Talvolta un debito aiuta, talvolta è un nemico, ma si puó sempre affrontarlo, sconfiggerlo, o venirci a patti. Un debito non è alla fine così terribile se si conoscono le regole del gioco, un po’ come il diavolo, che è meno brutto se si ha la forza e il coraggio di guardarlo negli occhi. Terribile invece è vedere una società fondata sui consumi, che marginalizza chi non riesce a starle al passo. Terribile è vedere tanta gente che di fronte all’indebitamento ed ai problemi contingenti, si perde d’animo e non riesce più a pensare al domani” (Antonio Iuri Donati).

Home page e news » Le ultime cinque discussioni dai forum

Per porre una domanda sui temi trattati nei forum di indebitati.it puoi cliccare qui.


Invalidità 27 punti? (in attesa di pubblicazione)

19 Aprile 2024


domanda di Giulio


in attesa di risposta

Tutela conto corrente da pignoramento

Ho una carta ricaricabile con IBAN su cui ricevo regolarmente un sussidio dall'INPS: tuttavia, ho anche dei debiti personali e probabilmente a breve riceverò anche delle notifiche di pignoramento per cui vorrei sapere se esistono rimedi per evitare il blocco delle somme presenti sulla carta e come posso proteggerle.

19 Aprile 2024


domanda di Elvio


risposta di Simone di Saintjust

Esenzione dalla presentazione della dichiarazione dei redditi con modello 730

Non ho mai presentato la dichiarazione dei redditi perché ho iniziato a lavorare solo da dicembre 2022 e i miei redditi di lavoro dipendente con contratto a tempo indeterminato ammontano a euro 12 mila e ho un solo datore di lavoro (non ci sono altri ingressi): sono tenuta, in ogni caso, a presentare la dichiarazione dei redditi?

19 Aprile 2024


domanda di Maria


risposta di Giorgio Valli

Termini di efficacia del ricorso per decreto ingiuntivo – Termini di efficacia del precetto

Causa perdita del lavoro, non ho più pagato un finanziamento che avevo avuto: la finanziaria perdurando la mia morosità ha ceduto il mio debito a una società di recupero crediti che mi ha mandato un ricorso per decreto ingiuntivo e quasi contemporaneamente una proposta per sospendere il decreto e avviare un piano di rientro per 250 euro al mese.

19 Aprile 2024


domanda di Fabio


risposta di Carla Benvenuto

Iscrizione di fermo amministrativo su veicolo cointestato

Ho un recupero forzato sulla pensione per un prestito con una finanziaria non completamente rimborsato ed ho anche alcune pendenze con l'AdER per bolli dei precedenti veicoli e con Enti riscossione tributi del Comune Comune per un vecchio immobile.

19 Aprile 2024


domanda di Aurelia


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 14,593 totali)

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!