La possibilità di pagamento con il POS diverrà obbligatorio per professionisti, avvocati ed imprese
Indice dei contenuti dell'articolo
Dalla pubblicazione del Decreto Sviluppo Bis DL 179/2012 convertito con legge 221/2012, è chiaro che la possibilità di pagamento con il POS diverrà obbligatorio per professionisti, avvocati ed imprese dal 30 giugno 2014.
Per i pochissimi che non ne avessero mai utilizzato o addirittura visto uno, il POS (Point of Sale) è quel dispositivo che permette di ricevere i pagamenti dai clienti tramite carta di credito, carta di debito, bancomat e prepagate.
Disporre di uno di questi device non è gratuito, si paga per la sua abilitazione, per la sua installazione e non di rado essi sono associati a tariffe e canoni per la continuità d’uso nonché a commissioni sui singoli accrediti.
Anche non utilizzandolo è quindi prevista una spesa, naturalmente nessuno potrà vietare alle banche di approfittare dell’occasione per incrementare le entrate tramite aumenti.
5 Febbraio 2014 · Patrizio Oliva
Indice dei contenuti dell'articolo
Cosa sto leggendo
Stai leggendo La possibilità di pagamento con il POS diverrà obbligatorio per professionisti, avvocati ed imprese • Autore Patrizio Oliva
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook