Il problema dell'overbooking

Nel paragrafo che segue, scopriamo, nel dettaglio, di cosa si tratta quando si parla di overbooking.

Sarà capitato a tutti di arrivare in aeroporto, con il biglietto, e sentirsi dire che non c'è posto.

Dopo la sorpresa e l'arrabbiatura iniziale, occorre risolvere il problema: quando partirò e chi paga il disservizio?

Il regolamento europeo tutela, anche se non completamente, l'utente dal disservizio dell'overbooking.

Il passeggero ha diverse alternative.

La prima è quella del rimborso del biglietto; la seconda è un volo alternativo, prima possibile, la terza soluzione è un volo alternativo in una data successiva.

Comunque sia il passeggero ha diritto al rimborso per il disagio subito.

Vediamo in quale maniera.

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Stai leggendo Il problema dell'overbooking Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 19 aprile 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 9 ottobre 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - viaggi vacanze e tempo libero Inserito nella sezione tutela consumatori.

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