Non pago più le rate del mutuo. Quanto tempo ci vorrà perchè la mia casa vada all'asta?

Sono ormai parecchio indietro nel pagamento delle rate del mutuo e di quelle per un un camper che avevo acquistato con un finanziamento per risparmiare sulle vacanze.

Non credo che riuscirò più a mettermi in linea.

Vorrei sapere quanto tempo ho a disposizione prima che la mia casa ed il mio camper vadano all'asta.

Ringrazio per la disponibilità,

Maurizio Vinciguerra

Prima che la casa arrivi all'asta, trascorrono non meno di 7 mesi in media. Prima, ci sono la notifica della banca, la richiesta di autorizzazione al giudice per poter procedere, poi il tempo per eventuali opposizioni che oltretutto possono portare più avanti la vicenda.

Si può giungere anche oltre l'anno.

Più stretti invece i tempi per l'esecuzione giudiziaria dei beni mobili: possono bastare 90 giorni dal precetto all'istanza per l'asta, ma anche in questa circostanza gli stessi tempi possono allungarsi, anche a causa di opposizioni.

28 ottobre 2008 · Paolo Rastelli

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su non pago più le rate del mutuo. quanto tempo ci vorrà perchè la mia casa vada all'asta?. Clicca qui.

Stai leggendo Non pago più le rate del mutuo. Quanto tempo ci vorrà perchè la mia casa vada all'asta? Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 28 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

  • vincenzo 27 dicembre 2009 at 10:57

    non o pagato 15 rate del mutuo non ce una legge che mi tutela sono un operaio io pagavo 795 al mese il mutuo ora la mia busta paga e di euro 750 puotroppo il governo non fa un cazzo per aiutarci in tutti questi problemi puotroppo se la banca se la prende vado a finire in srada o devo chiedere al governo di andare adormire a casa loro

  • ennio 17 novembre 2008 at 14:24

    buongiorno vorrei un informazione, mia figlia ha una casa in vendita, però non riesce a venderla pur avendo abbassato il prezzo,pga di mutuo 1600,00 euro ora pero non riesce più a far fronte a tale spesa ed era intenzinata a farla mangiare dalla banca.facendo questo a cosa va incontro penalmenmte?premetto che lei ora vive in inghilterra e la casa non gli serve,se lei smette di pagare il mutuo -ha problemi penalmente-in poche parole, vorrei sapere tutta la prassi e le conseguenze-vi ringrazioe se volete mandarmi una risposta in merito, non so a chi chiedere per via che non ho soldi per pagare un avvocato grazie di tutto ennio




Cerca