Mutuo con sospensione delle rate a causa di un licenziamento

Sono stata licenziata pochi giorni fa e non so se posso sospendere il mutuo o meno

Sono stata licenziata pochi giorni fa e non so se posso sospendere il mutuo o meno: da quello che ho letto solo chi ha perso il lavoro prima del 31 dicembre 2011 ha diritto alla sospensione del mutuo; ma è possibile che non ci siano degli aiuti anche per chi ha subìto lo stesso trattamento nel 2012?

Non è escluso che possa esserci una nuova proroga per l'accesso al beneficio di sospensione del pagamento delle rate del mutuo in seguito a licenziamento

L'ultima proroga per la sospensione del pagamento delle rate del mutuo prevedeva che i requisiti per l'accesso al beneficio dovessero essere posseduti al 31 dicembre 2011. Non è escluso che possa esserci una proroga al 31 dicembre 2012.

E' stato anche stanziato, e subito andato esaurito, il fondo di solidarietà gestito dal governo e sempre finalizzato alla sospensione del pagamento delle rate del mutuo servito all'acquisto della prima casa.

Le suggerisco tuttavia di seguire costantemente quanto pubblicato, a proposito di sospensione del pagamento delle rate del mutuo sul sito della Consap.

Anzi, sarebbe meglio presentare comunque l'istanza.

Non è da escludere che il bando di partecipazione possa riaprirsi in ragone dello stanziamento di nuovi fondi.

19 ottobre 2012 · Paolo Rastelli


Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo con sospensione delle rate a causa di un licenziamento. Clicca qui.

Stai leggendo Mutuo con sospensione delle rate a causa di un licenziamento Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 19 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 30 novembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca