Preliminare di compravendita condizionato dalla concessione di un mutuo

Proposta di acquisto casa condizionata dalla concessione di un mutuo che non mi è stato erogato

Ho fatto una proposta d'acquisto per una casa, ma il buon fine della compravendita è dato del buon esito della richiesta di mutuo.

Il mutuo non me lo concedono perchè chiedo il 100% del valore della casa, quale documento devo portare in agenzia per poter annullare la proposta d'acquisto?

Quando si perfeziona un preliminare di compravendita e si includono clausole rescissorie

Di solito, quando si perfeziona un preliminare di compravendita e si includono clausole rescissorie a fronte di determinati eventi ostativi alla conclusione del contratto, si specifica anche come l'evento in questione debba essere documentato laddove esso si verifichi.

Ora, spero per lei che il contratto sia stato esplicitamente condizionato alla concessione di un mutuo al 100%. Nel qual caso le basterà esibire la risposta negativa della banca alla sua richiesta di finanziamento.

10 ottobre 2012 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su preliminare di compravendita condizionato dalla concessione di un mutuo. Clicca qui.

Stai leggendo Preliminare di compravendita condizionato dalla concessione di un mutuo Autore Stefano Iambrenghi Articolo pubblicato il giorno 10 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca