Multe » Riduzione del 30% se si pagano entro 5 giorni – Sarà approvata?

Forse sarà presto approvata la riduzione delle multe del 30% se si pagano entro cinque giorni » Per saperne di più

La proposta di legge, avanzata dal presidente della Commissione trasporti della Camera, Michele Meta, potrebbe diventare realtà entro la fine della stagione estiva. Via libera dal Ministero dei trasporti, che propone addirittura la riduzione del 30 per cento

Sembra ci siano buone nuove sul fronte delle multe.

Si sa, quandoci viene elevata una contravvenzione non è mai una bella notizia, indipendentemente dal fatto che la sanzione sia meritata oppure no.

A cercare di rendere più sopportabile la sanzione arriva la proposta di legge avanzata dal presidente della Commissione trasporti della Camera, Michele Meta, che vorrebbe rendere operativa nei mesi seguenti la mia proposta di scontare del 30% le multe che verranno pagate entro cinque giorni.

Secondo il deputato Pd, considerando il fatto che nella jungla delle multei ricorsi fioccano, per gli enti locali questa misura significherà la certezza dell'incasso e per i cittadini incorsi nelle infrazioni un sollievo ma, al tempo stesso, non un incoraggiamento a trasgredire.

Immediato il primo ok dal Governo che anzi preferirebbe una riduzione del 30%, perchè con questa ulteriore misura si avrebbero entrate ancora più immediate e certe. Questa la proposta del ministro dei trasporti, Maurizio Lupi, in un'audizione in commissione trasporti della camera dove la tesi è in discussione.

Che dire, speriamo bene, almeno stavolta.

9 Luglio 2013 · Patrizio Oliva




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!