Multe non pagate ed equitalia

Lei mi sta chiedendo se delle multe non pagata possono passare in cavalleria: certamente Equitalia non perderà tempo e risorse per recuperare diciamo, 100 euro, ad un soggetto attualmente non escutibile in quanto nullatenente.

Ma Equitalia ha la memoria d'elefante ed è ormai bene attrezzata, con procedure automatizzate, per evitare prescrizioni e decadenze.

Sicché fra qualche anno, quando lei sarà uno stimato professionista, con conto in banca, pick up e quadrifamiliare in comprensorio immerso nel verde, e magari avrà dimenticato questo piccolo debituccio, si vedrà notificare una cartella esattoriale di 5 mila euro, comprensiva di multa, interessi, sanzioni per omesso pagamento, aggio di riscossione e spese esecutive.

Insomma, lei ha contratto una sorta di debito d'onore che potrà pagare quando sarà in grado di farlo.

8 ottobre 2012 · Annapaola Ferri

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multe non pagate ed equitalia. Clicca qui.

Stai leggendo Multe non pagate ed equitalia Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 22 ottobre 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca