Cosa si rischia non pagando le multe per violazioni del CDS e utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico senza biglietto?

Cosa rischierei nel caso in cui non dovessi pagare multe dei vigili urbani o multe del trasporto pubblico? un controllore su un treno mi disse che passato un certo periodo di tempo se la contravvenzione risulta non pagata interviene Equitalia per pignorare dei beni, è vero?

Se si, che principio usa equitalia per decidere che beni e in che quantità è giusto prelevare? (quello che intendo è che è diverso subire un pignoramento per una multa di 30 euro o uno per una multa di 100 euro? o non cambia niente?)

Tutto ciò considerando che sono uno studente universitario, non ho beni a me intestati e nemmeno conti in banca e ho la residenza con mia nonna che prende la pensione minima.

In pratica non pagando cosa rischio?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cosa si rischia non pagando le multe per violazioni del cds e utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico senza biglietto?. Clicca qui.

Stai leggendo Cosa si rischia non pagando le multe per violazioni del CDS e utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico senza biglietto? Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca