Multa per guida con tagliando scaduto - Ricorso possibile?

Mi chiamo Luigi, ho 30 anni e da 10 abito a Brescia. Scrivo su questo forum per avere dei chiarimenti riguardo a una multa che mi è stata comminata.

Qualche giorno fa, mentre tornavo da lavoro, sono stato fermato ad un posto di blocco dei vigili urbani.

Ho presentato tutti i documenti, era tutto in regola, tranne il tagliando assicurativo, che era scaduto da 21 giorni.

Quindi, mi è stata fatta una multa per guida senza assicurazione.

Ho assicurato ai pubblici ufficiali che avrei rinnovato la rata tra qualche giorno, ma non è servito per evitare la contravvenzione.

La mia domanda è: posso fare ricorso per la multa, visto che il tagliando era scaduto da pochi giorni?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multa per guida con tagliando scaduto - ricorso possibile?. Clicca qui.

Stai leggendo Multa per guida con tagliando scaduto - Ricorso possibile? Autore Loredana Pavolini Articolo pubblicato il giorno 28 febbraio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 18 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte Inserito nella sezione giurisprudenza del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca