Multa pagata in ritardo e ingiunzione di pagamento

Multa e possibile ricorso all'ingiunzione

Il 20/11/2010 ho preso una multa a Bologna. La ricevo a casa il 08/04/2010. Sono 84,80 euro e la pago il 14/07/2010. Questa mattina mi è arrivata un ingiunzione di 113,51 perché è stata pagata dopo i 60 giorni. Posso fare ricorso oppure la devo pagare ancora?

Pagare la multa anche con un solo giorno di ritardo è la stessa cosa che non pagare

Ci sarebbe da ricorrere senz'altro, dal momento che lei ha pagato la multa molto tempo prima di averla presa ... e quindi sembrerebbe iniqua l'ingiunzione.

Purtroppo, però, devo ritenere più realisticamente che al pagamento delle multe lei riservi la stessa scarsa attenzione con cui riporta una sequenza di 3 date in una riga e un quarto.

Il versamento va, naturalmente, effettuato poichè pagare la multa anche con un solo giorno di ritardo è la stessa cosa che non pagare. Il suggerimento è di recarsi presso l'ufficio contravvenzioni del comune di Bologna se vuole, contestualmente, fruire dello sgravio del precedente pagamento di 84,80 euro.

24 settembre 2012 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multa pagata in ritardo e ingiunzione di pagamento. Clicca qui.

Stai leggendo Multa pagata in ritardo e ingiunzione di pagamento Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 24 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

1 2

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca