Multa per eccesso di velocita' con telelaser » Testimone può far annullare il verbale?
Indice dei contenuti dell'articolo
In caso di multa per eccesso di velocita’ elevata con apparecchi telelaser, correttamente omologati dalla polizia stradale, il parere contrario di uno o più testimoni non serve a far annullare il verbale, anche in mancanza di prova fotografica. Per un eventuale contestazione è valida solamente una querela di falso.
E’ legittima, infatti, la multa per superamento del limite della velocità di un autoveicolo effettuata a mezzo telelaser, anche in assenza della prova fotografica, quando la riferibilità della velocità allo specifico veicolo risulta in un’attestazione dell’organo di polizia stradale, che ha fede privilegiata e può essere confutata solo con la querela di falso.
Questo, in sintesi, l’orientamento espresso dalla Corte di Cassazione con sentenza 10924/10.
16 Aprile 2014 · Andrea Ricciardi
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multa per eccesso di velocita' con telelaser » testimone può far annullare il verbale?. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.