Bonus famiglia – Mia moglie è francese, e ha conservato la sua residenza » Possiamo fare richiesta del bonus famiglia?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Mia moglie è francese, e ha conservato la sua residenza. Possiamo fare richiesta del bonus famiglia per un nucleo familiare da 2 componenti, considerando che non abbiamo figli?

Sì, ma è necessario che sia lei a presentare la domanda. Per accedere al bonus è necessario che il solo richiedente risieda in Italia. Per tutti gli altri familiari non è necessario.

Le tante colf residenti in Italia possono quindi tirare un sospiro di sollievo: se hanno marito e figli all'estero, possono presentare la domanda e far rientrare nel proprio nucleo anche i familiari fuori dall'Italia, purché dimostrino lo status di famiglia con appositi documenti (che possono richiedere al consolato del Paese d’origine).

19 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Una risposta a “Bonus famiglia – Mia moglie è francese, e ha conservato la sua residenza » Possiamo fare richiesta del bonus famiglia?”

  1. tony ha detto:

    sono protestato ho la concessione del 5 in corso lavoro a tempo indeterminato da 9 anni vorrei sapere se la mia busta paga e una garanzia x acquistare una macchina nuova e pagando le rate tramite rid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!