Bonus famiglia – Mia moglie è francese, e ha conservato la sua residenza » Possiamo fare richiesta del bonus famiglia?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Mia moglie è francese, e ha conservato la sua residenza. Possiamo fare richiesta del bonus famiglia per un nucleo familiare da 2 componenti, considerando che non abbiamo figli?

Sì, ma è necessario che sia lei a presentare la domanda. Per accedere al bonus è necessario che il solo richiedente risieda in Italia. Per tutti gli altri familiari non è necessario.

Le tante colf residenti in Italia possono quindi tirare un sospiro di sollievo: se hanno marito e figli all'estero, possono presentare la domanda e far rientrare nel proprio nucleo anche i familiari fuori dall'Italia, purché dimostrino lo status di famiglia con appositi documenti (che possono richiedere al consolato del Paese d’origine).

19 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza 86 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it