Chiedo il vostro aiuto perchè mi è stato richiesto il pagamento di 3 canoni mensili di Stream per l'anno 2001

Salve chiedo il vostro aiuto perchè mi è stato richiesto il pagamento di 3 canoni mensili di Stream per l'anno 2001 in quanto secondo loro non ho mandato nei tempi previsti la disdetta. La sig.ra che mi ha contattato ha detto che qesto tipo di debiti non decade dopo 5 anni canonici.

Da allora ho fatto 2 traslochi e non ritrovo più nulla.

Mi chiede di pagare entro il 27 di questo mese per favore ditemi cosa si deve fare

Grazie

Ascolta, questi hanno comprato i crediti STREAM 50 centesimi al Kg. Ora stanno cercando qualche gonzo che gli invia soldi, probabilmente neanche dovuti, fidando sulla circostanza che nessuno conserva documentazione di una società ormai scomparsa.

Siamo alla truffa per capirci.

Quando arriverà una comunicazioni scritta (e non arriva perchè non spendono il francobollo per un tentativo) tu non aprirla nemmeno. Non sprecare così le tue energie. Buttala nella spazzatura.

Quando la signora telefona (per il telefono hanno la tariffa flat e quindi chiamano a zero euro) le dici che l'intestatario del contratto STREAM è morto, sta in galera, oppure ha rapinato una banca ed è latitante.

Se invece ti piace la voce della signora, invitala a cena.

Ma per il debito STREAM le chiedi che ti mandassero almeno un estratto conto,la lettera di cessione del credito, una comunicazione di messa in mora. E dalle pure l'indirizzo.

Poi la solleciterai a procedere legalmente. Chiedessero il decreto ingiuntivo, poi facessero il precetto e quindi tutte le operazioni di pignoramento.

Perchè, le dirai, è giusto che i debiti siano pagati.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

20 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Quando il recupero crediti asserisce che non serve esibire un estratto conto cronologico del debito
Avevo scritto pochi giorni per una questione di un finanziamento che ho fatto 3 anni fa con la Santander di 10.000 euro purtroppo da piu di un anno e mezzo che ho perso il mio lavoro tempo indeterminato m sono trovata in difficolta per pagarlo . Adesso la banca inizialmente ...
Sovraindebitamento » Un aiuto per chi non ce la fa più
Sovraindebitamento: nel nostro paese, purtroppo, questo fenomeno sta crescendo e coinvolge sempre di più le famiglie italiane. Ma forse, qualcosa, in senso positivo, si sta muovendo. Le storie sono molteplici: si va dal consumatore costretto a rivolgersi alla finanziaria per pagare il conguaglio di una bolletta fino al lavoratore dipendente ...
Avviso bonario » Perchè non c'è la dilazione a 120 rate?
Come chiarito in diversi interventi sul nostro blog, l'avviso bonario è una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, con la quale si informa il contribuente del controllo effettuato sulla sua dichiarazione dei redditi, evidenziando eventuali imposte e contributi che non risultano pagati. Se non si paga l'avviso bonario, il debito viene iscritto ...
Il mutuo è poco trasparente » Condannato istituto di credito
Mutuo poco trasparente: il tribunale di Torino ha condannato una banca a restituire alla cliente le perdite di denaro accumulate dal derivato, più gli interessi, ritenendo nulla la sottoscrizione. A volte può bastare una firma su un contratto bancario per finire intrappolati nei labirinti finanziari. La cliente ed il contratto ...
Pignoramento dei canoni di locazione - Il conduttore può comunque recedere dal contratto
L'articolo 2917 del codice civile dispone che, se oggetto del pignoramento è un credito, l'estinzione di esso per cause verificatesi in epoca successiva al pignoramento non ha effetto in pregiudizio del creditore pignorante e dei creditori che intervengono nell'esecuzione. La domanda che ci si pone è la seguente: qualora oggetto ...

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su chiedo il vostro aiuto perchè mi è stato richiesto il pagamento di 3 canoni mensili di stream per l'anno 2001. Clicca qui.

Stai leggendo Chiedo il vostro aiuto perchè mi è stato richiesto il pagamento di 3 canoni mensili di Stream per l'anno 2001 Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 20 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca