Mi è stata notificata una multa dopo oltre 150 giorni dalla data in cui è stata commessa infrazione

Mi è stata notificata una multa dopo oltre 150 giorni dalla data in cui è stata commessa infrazione. Al Comando dei Vigili mi hanno riferito che in alcuni casi è previsto ed ammesso dalla legge il ritardo di notifica.

Vorrei sapere se è vero.

Grazie

Mariella Portanova, Caivano (NA)

E' vero.

Tra le circostanze che giustificano il ritardo di notifica (che devono comunque essere riportate nel verbale) vi è ad esempio la necessità di accertare l'effettivo proprietario del veicolo, a seguito della comunicazione da parte di un precedente proprietario, raggiunto da una notifica precedente, della vendita del veicolo in data anteriore alla violazione; altra ipotesi è quando, a seguito di incidente, la violazione è successivamente accertata a seguito delle indagini svolte dall'organo di polizia intervenuto.

.

Per fare una domanda su multe e ricorsi in genere, su cartelle esattoriali originate da multe nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo,  clicca qui.

18 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mi è stata notificata una multa dopo oltre 150 giorni dalla data in cui è stata commessa infrazione. Clicca qui.

Stai leggendo Mi è stata notificata una multa dopo oltre 150 giorni dalla data in cui è stata commessa infrazione Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 18 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca