Messa in mora per ottenere rimborso

Articolo acquistato e mai consegnato: è possibile ottenere messa in mora?

Ho acquistato un articolo che non mi è stato consegnato. Trascorso il tempo previsto ho esercitato il mio diritto di recesso e inoltrato la richiesta di rimborso. Il commerciante continua a dirmi che il rimborso arriverà a breve ma dopo mesi e continue sollecitazioni ancora non ho visto un centesimo. Ora ho deciso di costituire in mora il commerciante.

La mia domanda è: Siccome la raccomandata a/r per atti giudiziari costa, posso chiedere al commerciante di adempiere al pagamento di quanto versato per l'articolo PIU'il costo di tale raccomandata per evitare che io adisca le competenti vie legali?

E' possibile fare una messa in mora

Se il commerciante le rimborserà solo quanto versato per l'articolo, può certamente intentargli causa per ottenere anche il costo sopportato per la raccomandata di messa in mora.

20 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su messa in mora per ottenere rimborso. Clicca qui.

Stai leggendo Messa in mora per ottenere rimborso Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 20 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca