Adiconsum spiega diritti e doveri del consumatore per la disdetta Mediaset Premium

“Gli utenti devono sapere quali sono i loro diritti”, aggiunge Mauro Vergari, responsabile telecomunicazioni di Adiconsum. “Per esempio essere consapevoli che non devono pagare per un servizio di cui non usufruiscono.

E che il prelievo dal conto in banca o da carta di credito deve iniziare quando la card è attivata. Se così non succede, devono presentare un reclamo e aspettarsi che Mediaset o restituisca loro i soldi, oppure protragga l'abbonamento per tutta la durata del periodo non usufruito.

Se Mediaset sceglie una di queste due soluzioni, l'utente può comunque decidere di recedere il contratto, ma non potrà avere il rimborso di quanto speso per inadempienza contrattuale”.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

  • Marco Bresciani 24 luglio 2010 at 17:59

    Ma dove è il facsimile per fare la disdetta ? Lo sto cercando invano in tutti i siti ma non si capisce dove sia.

    • cocco bill 24 luglio 2010 at 19:43

      Pare che Berlusconi li abbia fatti scomparire dal web ….

      Spett.le
      RTI S.p.A
      Casella postale n. 101
      20052 Monza (MB)

      RACCOMANDATA A.R.

      OGGETTO: Disdetta servizi Mediaset Premium

      Il/La sottoscritto/a ……………………………………. nato/a …………………………..…………….. il …/…/…………
      e residente in …………………………………….. via/c.so/p.zza ………………………………….…………………………….
      Tel. ……………………..…………… E-mail ………………….……….……………C.F. ………………….…………………………
      PREMESSO
      che in data …/…/………… ha sottoscritto una richiesta di adesione ai Servizi Mediaset Premium collegata alla Carta n° ………………………… con scadenza ………………………………..;
      COMUNICA
      di non voler più usufruire di tali servizi e di voler recedere dal contratto stipulato con codesta società, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
      Con la presente annulla ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sulle carte di credito o sui conti correnti intestati al/alla sottoscritto/a.
      Distini saluti.

      Luogo e data

      Firma

      ____________________

  • Ken 3 luglio 2010 at 09:33

    Per me, solo per il fatto che non rispetterà la legge bavaglio, Sky ha guadagnato 10.000 punti su Rai e Mediaset, pardon, Raiset…

  • benny 27 maggio 2010 at 07:54

    Credo stiano ai ferri corti, anche perché sta per arrivare Sky in DTV. Se non mettono la testa a posto…vedrai quanti nuovi abbonati….

  • gaetano 26 maggio 2010 at 21:14

    vorrei sapere come fare la disdetta e a chi intestarla frazie

  • bruno 13 marzo 2010 at 20:15

    ciao a tutti io ho caricato sulla mia tessera premiun 60 euro piu ne avevvo dentro altri 11 euro dopo decine di telefonate non riesco a capire ho chi chiamare per avere i miei soldi indietro.prina sono riuscitto a contatare il cal center e adesso non mi rispondono piu. cosa devo fare per avevre il rinborso.garzie…..

  • Giovanni 9 marzo 2010 at 17:43

    Vorrei capire una cosa. Io ho comprato la scheda Easy-pay presso un negozio e poi ho fatto la’bbonamento. Ma a fine contratto la devo restituire? In caso, come e a chi?
    Giovanni

  • Delfino 11 febbraio 2010 at 13:47

    Allegata alla domanda di disdetta è necessario inserire anche la scheda?

    • cocco bill 11 febbraio 2010 at 13:57

      La tessera deve essere restituita presso un rivenditore servizi Mediaset Premium, facendosi ovviamente rilasciare la prescritta liberatoria.

      In ogni caso è consigliabile aggiungere nella comunicazione di disdetta/recesso la frase:”si resta in attesa di vostre istruzioni per la consegna della tessera”.

  • Delfino 10 febbraio 2010 at 22:24

    A me serve l’indirizzo preciso a cui inviare la disdetta ed in che forma: prioritaria, raccomandata AR, ed entro quale termine. E’ necessario avvisare anche la banca per annullare il R.I.D.? Il mio abbonamento scade il 30 giugno c.a. Grazie.

    • cocco bill 10 febbraio 2010 at 23:11

      L’indirizzo a cui inviare la raccomandare AR è

      R.T.I. S.p.A.
      C.P. 101 20052
      Monza ( MI )

      Va fatta contestualmente revoca del RID presso la banca, con raccomandata AR, meglio se consegnata personalmente in banca facendosi consegnare copia della richiesta di RID timbrata e firmata.

      La disdetta MEDIASET PREMIUM va inviata almeno tre mesi prima della scadenza del contratto.

      Io ho risolto radicalmente. Sono tornato a casa, c’era la porta socchiusa. Erano entrati i ladri portandosi via decoder e scheda. Ho fatto regolare denuncia alla PS, inviata copia a RTI, revoca del RID in banca e fine … dell’incubo.

  • carmelo 30 ottobre 2009 at 17:54

    io ho il tuo stesso problema e sto procedendo con una lettera di messa in mora

  • ALDO THE BEST 1 ottobre 2009 at 17:52

    UNO SCHIFO IMMANE IN QUESTA ITALIA, NONOSTANTE LE MIE MOLTE DISDETTE, RACCOMANDATE CON RICEVUTE DI RITORNO, CONTINUA A PRELEVARMI I SOLDI DALLA CARTA DI CREDITO, MA ESISTE GIUSTIZIA IN ITALIA? CERTO CHE ESISTE…SE HAI I SOLDI E TI PUOI PERMETTERE DI PAGARE UN AVVOCATO.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca