Come disdire Mediaset Premium? Ecco i consigli dell'Aduc

Questo è quanto: un'odissea che nel caso peggiore inizia male, e finisce ancora peggio.

Ma come comportarsi di fronte a tutto questo? Lo abbiamo chiesto a Domenico Murrone, responsabile telecomunicazioni dell'Aduc.

Iniziando dal caso peggiore, ossia da chi voglia disdire il contratto e ottenere l'eventuale rimborso di quanto già pagato, Murrone spiega che “è inutile stressarsi  telefonando al call center, la cosa migliore è procedere con una raccomandata a/r di messa in mora in cui si dichiara il recesso per loro inadempimento, richiedendo il rimborso di quanto pagato”.

Nel caso - poi - che l'azienda non dovesse adempiere entro i 15 giorni concessi dalla messa in mora, l'esperto consiglia di presentare immediatamente istanza al Corecom.

E nel caso, pur avendo disdetto il contratto, Mediaset continui a prelevare dal conto o dalla carta di credito? “Oltre a ricorrere al Corecom è possibile presentare una denuncia penale per appropriazione indebita”, spiega Murrone.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

  • Marco Bresciani 24 luglio 2010 at 17:59

    Ma dove è il facsimile per fare la disdetta ? Lo sto cercando invano in tutti i siti ma non si capisce dove sia.

    • cocco bill 24 luglio 2010 at 19:43

      Pare che Berlusconi li abbia fatti scomparire dal web ….

      Spett.le
      RTI S.p.A
      Casella postale n. 101
      20052 Monza (MB)

      RACCOMANDATA A.R.

      OGGETTO: Disdetta servizi Mediaset Premium

      Il/La sottoscritto/a ……………………………………. nato/a …………………………..…………….. il …/…/…………
      e residente in …………………………………….. via/c.so/p.zza ………………………………….…………………………….
      Tel. ……………………..…………… E-mail ………………….……….……………C.F. ………………….…………………………
      PREMESSO
      che in data …/…/………… ha sottoscritto una richiesta di adesione ai Servizi Mediaset Premium collegata alla Carta n° ………………………… con scadenza ………………………………..;
      COMUNICA
      di non voler più usufruire di tali servizi e di voler recedere dal contratto stipulato con codesta società, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
      Con la presente annulla ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sulle carte di credito o sui conti correnti intestati al/alla sottoscritto/a.
      Distini saluti.

      Luogo e data

      Firma

      ____________________

  • Ken 3 luglio 2010 at 09:33

    Per me, solo per il fatto che non rispetterà la legge bavaglio, Sky ha guadagnato 10.000 punti su Rai e Mediaset, pardon, Raiset…

  • benny 27 maggio 2010 at 07:54

    Credo stiano ai ferri corti, anche perché sta per arrivare Sky in DTV. Se non mettono la testa a posto…vedrai quanti nuovi abbonati….

  • gaetano 26 maggio 2010 at 21:14

    vorrei sapere come fare la disdetta e a chi intestarla frazie

  • bruno 13 marzo 2010 at 20:15

    ciao a tutti io ho caricato sulla mia tessera premiun 60 euro piu ne avevvo dentro altri 11 euro dopo decine di telefonate non riesco a capire ho chi chiamare per avere i miei soldi indietro.prina sono riuscitto a contatare il cal center e adesso non mi rispondono piu. cosa devo fare per avevre il rinborso.garzie…..

  • Giovanni 9 marzo 2010 at 17:43

    Vorrei capire una cosa. Io ho comprato la scheda Easy-pay presso un negozio e poi ho fatto la’bbonamento. Ma a fine contratto la devo restituire? In caso, come e a chi?
    Giovanni

  • Delfino 11 febbraio 2010 at 13:47

    Allegata alla domanda di disdetta è necessario inserire anche la scheda?

    • cocco bill 11 febbraio 2010 at 13:57

      La tessera deve essere restituita presso un rivenditore servizi Mediaset Premium, facendosi ovviamente rilasciare la prescritta liberatoria.

      In ogni caso è consigliabile aggiungere nella comunicazione di disdetta/recesso la frase:”si resta in attesa di vostre istruzioni per la consegna della tessera”.

  • Delfino 10 febbraio 2010 at 22:24

    A me serve l’indirizzo preciso a cui inviare la disdetta ed in che forma: prioritaria, raccomandata AR, ed entro quale termine. E’ necessario avvisare anche la banca per annullare il R.I.D.? Il mio abbonamento scade il 30 giugno c.a. Grazie.

    • cocco bill 10 febbraio 2010 at 23:11

      L’indirizzo a cui inviare la raccomandare AR è

      R.T.I. S.p.A.
      C.P. 101 20052
      Monza ( MI )

      Va fatta contestualmente revoca del RID presso la banca, con raccomandata AR, meglio se consegnata personalmente in banca facendosi consegnare copia della richiesta di RID timbrata e firmata.

      La disdetta MEDIASET PREMIUM va inviata almeno tre mesi prima della scadenza del contratto.

      Io ho risolto radicalmente. Sono tornato a casa, c’era la porta socchiusa. Erano entrati i ladri portandosi via decoder e scheda. Ho fatto regolare denuncia alla PS, inviata copia a RTI, revoca del RID in banca e fine … dell’incubo.

  • carmelo 30 ottobre 2009 at 17:54

    io ho il tuo stesso problema e sto procedendo con una lettera di messa in mora

  • ALDO THE BEST 1 ottobre 2009 at 17:52

    UNO SCHIFO IMMANE IN QUESTA ITALIA, NONOSTANTE LE MIE MOLTE DISDETTE, RACCOMANDATE CON RICEVUTE DI RITORNO, CONTINUA A PRELEVARMI I SOLDI DALLA CARTA DI CREDITO, MA ESISTE GIUSTIZIA IN ITALIA? CERTO CHE ESISTE…SE HAI I SOLDI E TI PUOI PERMETTERE DI PAGARE UN AVVOCATO.




Cerca