Come non pagare le multe e vivere felici -indebitati.it


Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Se si è convinti di aver subito un’ingiustizia basta fare ricorso, un manuale ci spiega come e quando.

Vi siete mai chiesti se la multa che avete ricevuto è davvero da pagare? Se e come sia possibile contestarla? Come fare per recuperare i punti-patente persi? A questi e a numerosi altri interrogativi risponde un libro edito da Fazi e intitolato Io non pago! L’autore, Emilio Ponticello, è un avvocato romano che vanta il 99 per cento di successi nell’ambito della difesa di automobilisti e motociclisti ingiustamente sanzionati. Praticamente un mago! Questo manuale spiega che cosa fare quando hai ricevuto una multa, quali sono i motivi di impugnazione e come scrivere un atto di opposizione: in pochissimo tempo e con una spesa minima, potrete preparare da soli un ricorso e molto probabilmente vincerlo! Il manuale contiene le risposte a tutte le domande su infrazioni al codice, multe, tempi e modi per fare ricorso; più di cento motivi di contestazione di comprovato successo (per esempio, errori formali nella compilazione del verbale); consigli vari (per esempio, non tardare mai a fare ricorso, non pagare dopo la scadenza) e un’appendice con 24 moduli di ricorso precompilati e gli indirizzi dei prefetti. Che ne dite? Uno strumento prezioso da usare con coscienza oppure un modo per farci perdere tempo?

IO NON PAGO! CONTIENE:

  • le risposte a tutte le domande su infrazioni al codice, multe, tempi e modi per fare ricorso;
  • più di cento motivi di contestazione di comprovato successo;
  • un’appendice con i moduli di ricorso e gli indirizzi dei prefetti.

Per fare una domanda su multe e ricorsi in genere e su cartelle esattoriali originate da multe clicca qui.

1 Luglio 2008 · Giuseppe Pennuto



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su come non pagare le multe e vivere felici -indebitati.it. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)