Disoccupato ma con terreni di proprietà? » Va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà
Indice dei contenuti dell'articolo
Divorzio e separazione: nel caso in cui l’ex marito disoccupato, disponga di immobili e terreni di proprietà, è comunque obbligato a versare l’assegno di mantenimento alla ex coniuge, invece, precaria? Scopriamo questa interessante questione all’interno dell’articolo.
Lei lavora, anche se con occupazioni precarie. Lui, invece, è disoccupato. Ma nonostante tutto dovrà versarle l’assegno di mantenimento post divorzio.
Ciò è quanto deciso dalla Corte di Cassazione con l’interessante ed originale sentenza 10099/2016.
A inchiodare l’uomo sono le dichiarazioni dei redditi e la relazione catastale prodotta dalla consorte.
Evidente, documenti alla mano, lo squilibrio di forza economica tra i due oramai ex coniugi. Confermato, quindi, l’assegno mensile a favore della donna.
20 Maggio 2016 · Andrea Ricciardi
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su disoccupato ma con terreni di proprietà? » va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà. Clicca qui.
Stai leggendo Disoccupato ma con terreni di proprietà? » Va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà • Autore Andrea Ricciardi
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook