Disoccupato ma con terreni di proprietà? » Va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà

Divorzio e separazione: nel caso in cui l'ex marito disoccupato, disponga di immobili e terreni di proprietà, è comunque obbligato a versare l'assegno di mantenimento alla ex coniuge, invece, precaria? Scopriamo questa interessante questione all'interno dell'articolo.

Lei lavora, anche se con occupazioni precarie. Lui, invece, è disoccupato. Ma nonostante tutto dovrà versarle l'assegno di mantenimento post divorzio.

Ciò è quanto deciso dalla Corte di Cassazione con l'interessante ed originale sentenza 10099/2016.

A inchiodare l'uomo sono le dichiarazioni dei redditi e la relazione catastale prodotta dalla consorte.

Evidente, documenti alla mano, lo squilibrio di forza economica tra i due oramai ex coniugi. Confermato, quindi, l'assegno mensile a favore della donna.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su disoccupato ma con terreni di proprietà? » va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà. Clicca qui.

Stai leggendo Disoccupato ma con terreni di proprietà? » Va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 20 maggio 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 4 agosto 2017 Classificato nella categoria famiglia separazione e divorzio - assegnazione casa e assegno di mantenimento coniuge separato o divorziato Inserito nella sezione lavoro, pensioni, famiglia separazione e divorzio, Isee del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca