Mancato pagamento rate finanziamento e problema auto

Non riusciamo a pagare entrambe le rate

Vorrei porle un quesito prima di muovermi per conto mio e magari sbagliare qualcosa.

Io e il mio compagno abbiamo comperato 2 auto con finanziamento, una nel 2009 (maxirata da rifinanziare ad ottobre) e una nel 2011 che scadrà tra un anno e mezzo.

Fino a un anno fa lavoravamo entrambi, ora io ho perso il mio lavoro, il mio compagno guadagna 1200 euro e abbiamo una bimba di 2 anni, quindi nn riusciamo a pagare entrambe le rate, bolli, assicurazioni...

Abbiamo pensato di restituire al concessionario l'auto + piccola e che ha il finanziamento a più breve scadenza, è possibile farlo? Vorremmo prevenire di non riuscire a pagare le rate e farci segnalare come cattivi pagatori (siamo entrambi proprietari e garanti delle auto), avrei bisogno di un consiglio su cosa e come fare per dare indietro un'auto.

Se la vendessimo ad un privato poi come va a finire col finanziamento residuo?

Il mancato pagamento delle rate del prestito è un problema fra voi e la finanziaria

Il mancato pagamento delle rate del prestito è un problema fra voi e la finanziaria. Il concessionario non entra in gioco.

L'auto, con o senza ipoteca, può essere venduta ad un privato. Nel secondo caso, sta a voi decidere come e se rimborsare la finanziaria.

21 settembre 2012 · Annapaola Ferri

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mancato pagamento rate finanziamento e problema auto. Clicca qui.

Stai leggendo Mancato pagamento rate finanziamento e problema auto Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 21 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 7 giugno 2017 Classificato nella categoria domande e risposte su prestito negato e cattivi pagatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca